Cerca

Negozianti della Montagnola modelli per un calendario: il 2025 accompagnato dalle foto dei commercianti in una veste inedita

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

calendario negozi montagnola

Negozianti modelli per un calendario: succede nel quartiere romano della Montagnola, dove ai residenti verrà regalato il calendario 2025 accompagnato dalle foto dei commercianti in una veste inedita

Un calendario i cui protagonisti sono volti familiari ai cittadini del quartiere Montagnola. E’ questa l’idea che i commercianti dell’Associazione Montagnola in Rete hanno messo in campo con l’iniziativa che li vede protagonisti di un calendario dedicato alle attività di quartiere.

calendario negozi montagnola
I negozianti si mettono “a nudo” – foto Francesco Cicconi e Andrea Morviducci tr3ndy.com

40 foto che stupiscono, nelle quali i proprietari dei negozi hanno posato mostrandosi come non si erano mai visti,  per presentare le loro attività ma non solo.

“L’idea del calendario nasce non solamente dalla volontà di dare un volto a chi gestisce l’attività, ma soprattutto di mostrare l’anima del negozio di quartiere“, spiega il Direttore Artistico e Vice Presidente dell’associazione Massimiliano Bernardi.

calendario negozi montagnola
Un controllo speciale alle gomme – foto Francesco Cicconi e Andrea Morviducci tr3ndy.com

Il desiderio dei commercianti della Montagnola è di dare forza a quelle caratteristiche che differenziano i negozi di quartiere dai centri commerciali, sottolineando l’importanza del rapporto quotidiano con gli abitanti del quartiere.

Il calendario, realizzato con i finanziamenti della Regione Lazio dedicati alle reti d’impresa e con la collaborazione del Municipio VIII, sarà disponibile gratuitamente nei negozi della Montagnola che hanno aderito all’iniziativa.

calendario negozi montagnola
I commercianti si mettono in gioco – foto Francesco Cicconi e Andrea Morviducci tr3ndy.com

Le fotografie sono state realizzate da Francesco Cicconi e Andrea Morviducci, il backstage è a cura di Selena Battaglia, coordinatrice Francesca Solarino.

L’associazione Montagnola in Rete nasce nell’ottobre del 2023 e racchiude 44 attività di quartiere ubicate tra via Mario Musco, via Ambrosini e via Fonte Buono. Il presidente è Giampiero Paparusso, Vice Presidente e Direttore Artistico è Massimiliano Bernardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *